Giovedì ( mi metto in ferie)

È da ieri che un pensiero mi rosicchia il cervello e non mi piace! Non mi piace come rosicchia, il perché rosicchia e non mi piace proprio il pensiero che mi rosicchia!
Ti ho messo dentro una scatola, una scatola blu per l’esatezza, quando finalmente sono riuscita a liberarmi di te. Quando ho tolto di dosso il cappotto che rappresentavi. Cancellato no, non sei “roba” che si cancella, ma le scatole che metti in cantina direi che si dimenticano  (più o meno).
Stai cercando casa qui, significa che torni a vivere qui, signigica che se negli ultimi anni era difficile e abbastanza improbabile incontrarti, quel difficile e quell’improbabile cambiano la percentuale di possibilità. Potrei pure non incrociarti mai, ma tu nella penisola e io nell’isola secondo il criceto che rosicchia era meglio.
Non so esattamente cosa mi preoccupi, vorrei neanche soffermarmi troppo in analisi, di fatto ho fastidio! Come quando ti pizzica una zanzara e anche se gratti, il prurito non passa e non ti fa male ma ti da fastidio.
Se non voglio soffermarmi troppo in analisi perché ci sto scrivendo un post?
Perché non voglio dirlo a chi sa chi siamo, a chi sa cosa cosa è stato, a chi sa quanto ci ho messo e a volte mi da l’impressione che non ci creda, che non capisca. Se ne parlo a qualcuno non voglio vedere lo sguardo di chi biasima in considerazione delle proprie considerazioni. Dopo così tanto tempo … già dopo così tanto tempo non ho la minima idea di cosa posso provare, e mi spaventa. Potrei tranquillamente non provare niente,  ma non lo so. Ed è questo non sapere che mi rosicchia.
E non mi piace!
Ovviamente me ne preoccuperò davvero quando questa possibilità smetterà di essere possibilità e diventerà certezza ma adesso dovevo materializzare almeno nero su bianco questo fastidio, così che posso lasciarlo fluire.

Anais

3 thoughts on “Giovedì ( mi metto in ferie)

Rispondi

