Martedì ( un po’mio )

La giornata merita una fuga al mare…
Ed eccolo li un po’increspato, con le sue variegate sfumature di blu, azzurro, verde… un po’ di venticello che ti accarezza il viso, che fa svolazzare i capelli. Il rumore leggero delle onde che ipnotizza, una dietro l’altra un cercare di acchiapparsi che non finisce mai.
Il vocio di chi come appena può si fa la sua dose. Il sole. Le vele. Qualche coraggioso costume…

image

Tolgo le scarpe e affondo i piedi nella sabbia morbida, mi avvicino all’acqua l’onda mi viene incontro,  bagna i piedi per un attimo manca il respiro… è ghiacciata! Si è interrotto il flusso romantico del mio intimo amplesso marino ma arriva la seconda onda e mi sembra ancora più ghiacciata,potrei dire che siam passati dal romantico all’erotico, perché non si annulla il piacere prende solo un’altra direzione sui sensi, non indietreggio, lascio salire quei brividi sulle cavaglie poi più su sui polpacci. Passeggio sulla riva con le scarpe in mano. So che sono quì ma sono altrove.
Sono dentro i mille pensieri senza logica. Sono dentro i miei desideri. Sono dentro le mie paure. Sono dentro le mie insicurezze e certezze.
La musica negli auricolari s’interrompe per la chiamata in entrata, prendo il telefono dalla tasca e guardo il display.
Un cliente, non rispondo.
Smette di squillare, riprende la musica ma non il viaggio.
Torno indietro, sto seduta ancora un po’, il flusso dei pensieri ha cambiato direzione, è martedì si deve lavorare, pensare che c’è da fare e chi chiamare.
Pulisco i piedi dalla sabbia, rimetto le scarpe, risquilla il telefono, mi sa che devo rispondere.

Anais

5 thoughts on “Martedì ( un po’mio )

Rispondi

