Lunedì (quasi finito)

Anni fa avevo un altro blog, su splinder.
Mi ha accompagnato per 3 anni, è stato terapeutico per molti aspetti,  inoltre ho conosciuto davvero tante belle persone. Poi… niente. Un giorno all’improvviso non ero più capace, non sapevo più scrivere, ho smesso di scrivere persino i biglietti di auguri.
Negli anni ci ho riprovato più volte, e ora ci riprovo. 5 anni dopo.
Scrivo in modo molto diverso,  mi pongo sul blog in modo diverso. Non so se era meglio prima, per certi versi era tutto più intenso, persino meno filtri. Le parole si materializzavano libere, piene di me. Erano immagini di sensazioni.
Beh oggi è un po’diverso, spesso i pensieri che vorrei liberare si accartocciano, trovano ostacoli, io stessa sono l’ostacolo. Mi sono resa conto che anche qui ( come nella quotidianità ) ho dei freni a mano tirati, che non rieco a togliere ( per lo meno non ancora) e mi spiace, perché rileggermi, allora, era utile. Non aveva nulla a che fare con chi leggeva, ero io e me stessa, i compagni di viaggio che sono arrivati nel tempo, solo una conseguenza. Forse ancora non riesco a riparlarmi. A essere onesta come vorrei.

Anais

22 thoughts on “Lunedì (quasi finito)

  1. E come mai hai questi freni? Pensi che siano dovuti ad una reazione tua verso qualcosa o sono solo parte di una tua evoluzione? Lo chiedo perché ovviamente non so come ti ponevi prima ma qui non sei malaccia! 😄

    Liked by 1 persona

    1. L’ipotesi è abbastanza corretta 😊 non scusarti se metto in pubblico i miei pensieri sono consapevole che chi legge può farsi opinioni e se non volessi sentirle non permetterei i commenti. 😊 aspetto di sciogliermi. Buona giornata 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

