Martedì ( non ci riesco)

Oggi è una di quelle giornate che non partono. Tutto difficile, quasi impossibile. Persino decidere di fare una telefonata per prendere un appuntamento mi risulta complicata.
Mi son parcheggiata di fronte a un negozio, son rimasta in macchiana per mezz’ora, non sono scesa. Oggi non ci riesco proprio. Non ho voglia di sorridere, fare battute, vendere. Sono abituati alla me brillante e spiritosa, alla me positiva, questa versione non sa vendere. Meglio lasciar perdere.
Mi batte il cuore in modo irregolare, come i rimbalzi di un pallone da basket, non veloce, lento, ma ogni rimbalzo è un tonfo sordo. La tensione alla bocca dello stomaco, mi fa venire la nausea.
Le estremità delle dita come se fossero informicolate… la conosco, siamo amiche da anni io e l’ansia, so che passa, so che devo lasciarla stare, ho imparato a non combatterla, mi alleo.
C’è troppo vento, neanche al mare troverei pace.
Guido, musica.
I pensieri si accavallano, qualcuno lo scaccio, qualcun’altro cerca di sovrapporsi a un altro.
Respiro.
Mi vengono in mente le cose più stupide.
Non ho mai imparato a meditare o quella roba lì che ti svuota la mente.
Una cazzo di testa sempre piena di pensieri, per lo più inutili, non costruttivi, anzi tendono al distruttivo. Lo sport che pratico meglio.
Distruggere. Distruggere periodicamente le mie certezze, la mia autostima che non riesco a consolidare.
Torno indietro.
Anche se non è finita, direi che posso concluderla, più o meno.
Tornerò a casa, forse salgo sul tapis roulant, magari scarico un po’.
Penserò a come organizzare il lavoro nei prossimi 2 giorni che dovrò stare fuori casa. Spero di addormentarmi presto.
La mia amica pare sia andata. Per stavolta.

Anais

21 thoughts on “Martedì ( non ci riesco)

  1. Ieri è stata una giornata simile anche la mia. Non per colpa dell’ansia però. Il fatto è che a volte capitano ste giornate di apatia in cui ogni cosa che fai riesce difficile e ogni azione è pesante. E la notte che l’ha seguita non è migliore…

    Liked by 1 persona

Rispondi

