Sabato/Domenica (tentativi)

In giornate come queste, mi sento come un libro scritto in braille, ma che ovviamente per lo più nessuno sa leggere, che tradotto vuol dire che scritto c’è scritto qualcosa, ma è incomprensibile.

A pranzo con un’amica, a cena con un’altra… ovviamente hanno parlato solo loro, i loro guai, i loro desideri, i loro sogni, le loro teorie, le loro pretese, le loro ingiustizie subite, le loro magnifiche prsonalità non apprezzate, il loro come dev’essere la vita, l’amore…

Tu fai piccoli tentativi per dire la tua, ma non sono mai stata brava a parlare sopra qualcun’altro, mamma mi ha insegnato che è maleducazione, dopo che parlano gli altri, parli tu! E quando non smettono di parlare?

Io ormai faccio così: annuisco, infilo qualche DAI? EH SI, HAI RAGIONE, FORSE e altre frasette similari, il mio sguardo finge interesse (all’inizio m’interessa pure), a una certa ora guardo l’orologio e devo andare…

Forse la colpa è la mia, non lo escludo, del resto non tutti i non vedenti sanno leggere i libri per non vedenti e poi mi sa, che ci son cecità e cecità. Ma magari sono invisibile io, e non posso dare responsabilità ad altri di non vederti.

La giornata è finita, provo a cecarmi anche io, e forse anche quì scrivo in braille.

Anais

Annunci

11 thoughts on “Sabato/Domenica (tentativi)

  1. Capisco perfettamente come ti senti. A quanto pare viviamo in un mondo in cui tutti hanno bisogno di dire la loro e sopratutto di lamentarsi e la cosa assurda è che 9 su 10 chi si comporta così nemmeno si rende conto che sta molto meglio del proprio interlocutore.

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...