Venerdì  (freddo)

Questa cosa che mi manca l’amore (di un uomo s’intende) devo riuscire a eliminarla!

Apparentemente sembrerebbe ben gestita, sono single da 8 anni e addirittura non pratico sesso da 2. Non piango, non mi dispero, non mi accanisco in uscite in caccia, pratico di rado e molto a tempo perso le chat. Quindi mi dico tra me e me; che non è una tragedia,  che la vita non fa così schifo senza. Ma, il ma c’è sempre, quando poi esco con le amiche o interagisco in generale con gli altri esseri umani,  bene o male, chi più chi meno, chi con leggerezza e chi con afflizione, nel cuore o nella testa ha qualcuno! E questa cosa pare riempia la vita, i discorsi, il tempo. 

Non mi sono mai considerata una persona poco interessante, ma sempre più spesso mi sembra che non avendo una storia, una liason, un amore non corrisposto o travagliato o quel cazzo che ti pare basta che comprenda un lui e una lei, non ciò un cazzo d’interessante da raccontare!

È una sensazione sgradevole,  che per carità, non sono gli altri che mi comunicano, è tutta mia!

Gli altri parlano e raccontano e io ascolto. Non ciò manco un cazzo di corteggiatore pedante, nell’ambito sentimentale della mia vita! 

Dopo che pensi a tutte ste cose, parte la pippa! (Sega mentale) 

Il problema sono io! In che termini? In che modo? Non esco abbastanza? Sono troppo grassa? Non vesto abbadtanza figa? Perché non vado in palestra?  Forse non lo voglio davvero. Forse sono incontentabile. Forse mi puzza l’alito. Forse ho l’alone viola come quelli della vecchia pubblicità sull’aids. Forse emano sta fantomatica energia negativa.

Qualche cazzo di motivo ci sarà, ma io non lo vedo. Non capisco. Di sicuro non mi apparirà il grillo parlante a darmi la soluzione, posso giusto continuare nella mia vita a farmi bastare i gatti, la famiglia, i buoni amici e ovviamente il lavoro, che, tutto questo non è poco, lo so bene, ma hai sempre di sottofondo quella sgradevole sensazione che manchi qualcosa.

Anais

46 thoughts on “Venerdì  (freddo)

      1. Anche perché’ chi può’ risponderti ? tu ti sei gia’ analizzata e vivisezionata abbastanza . E’ circolo vizioso da cui non ne esci.
        Poi riflettendo , se la risposta e’ che c’e’ qualcosa che non va in te , o nel tuo modo puoi provare a modificarti, ma non sai che risposta ci sara’ e se non dovesse funzionare hai sprecato energie per snaturarti senza alcun risultato.
        Se invece fosse di peso da altro tu una volta che lo sai puoi fare qualcosa^?? No, non puoi
        e allora vedi che la risposta a quel famoso PERCHE’ e’ inutile

        Mi piace

  1. Ho sorriso. Perché sei dannatamente tenera e perché spesso anch’io mi chiedo cosa ci sia che va meno rispetto a come va agli altri. Perché non possiamo dire che vada male. No. Perché abbiamo tanto ma tanto dentro e qualche imbecille lo vedrà prima o poi. Se ne accorgerà. Senza fretta,non occorre negli affari di cuore. Una carezza e una coccola mancano a volte. Ma ci si fa l’abitudine e si pensa a cosa di bello si ha già. Che dici?

    Liked by 1 persona

  2. Beh dipende, se manca A TE un qualcosa di potenzialmente dotato di pene che distribuisca amore e qualcosa su cui spettegolare è un conto, ma se deve essere un riempitivo per i discorsi…penso che basti cambiare interlocutori, perchè temo che sia solo pura curiosità e non reale interesse il loro.

    Liked by 1 persona

  3. Queste domande le capisco.Analoga situazione solo che io, so per certo, che è colpa mia e che, non posso nemmeno farci nulla poichè sono fatto come sono; e quelli che ti dicono dall’alto della loro saggezza del cazzo che si può e deve cambiare e bla bla bla vaffanculo…ci sono persone a cui nella vita va tutto di culo, trovano tutto e non si rendono conto di quanto siano fortunati…beh…che almeno non mi rompessero i coglioni perchè è evidente che non possiamo essere tutti come loro anche se loro credono che se lo sono guadagnato e bla bla bla…
    Quindi hai la mia solidarietà con cui non ci fai proprio nulla ma almeno ti sei risparmiata il solito predicozzo di quelli che sanno sempre tutto!:-D

    Liked by 1 persona

      1. Oh mi fa piacere davvero! Sarebbe stata sicuramente una chiacchierata piacevole. 😊
        Ps per l’alito ti compro mentine! Ecco…ora mi ci mandi! 😂😂😂

        Liked by 1 persona

      2. dai almeno ti ho fatto ridere!Che poi non so se conoscevi quel film ma io lo rivedo sempre con piacere!Poi però arrivo qui che devo mettere un link e WP mi boicotta!:-D

        Liked by 1 persona

  4. Sai, io non ho mai avuto problemi di tipo amoroso. Ho 22 anni, molti pochi, in effetti, per aver avuto chissà quali dispiaceri. Tant’è. Per 3 anni ho frequentato – a distanza – un ragazzo più grande di me (ti risparmio i dettagli sul come, perché, quando è finita, perché onestamente non vorrei saperli nemmeno io); poi, ho conosciuto il mio attuale compagno, con cui sono fidanzata in via ufficiale da Maggio, che mi sopporta ormai da ben 5 anni. Qual è il succo della cosa? Il succo della cosa è che io faccio parte di una generazione – fortunatamente, meno di quella attuale – molto precoce; a 12-13 anni, mentre le mie compagne di classe avevano già il fidanzatino che addirittura mandava loro i fiori a scuola, per non parlare di fidanzatini avuti prima (nella culla?), io mi rodevo d’invidia perché nessuno mi si filava. Ero una bambina, era effettivamente molto presto per certe cose, ma con la mentalità di allora, sai…
    Beh, morale della favola, alla fine ho avuto anch’io il mio lieto fine, anche se ero – e sono ancora, veramente – quella un po’ sfigatella, snobbata dagli altri quasi avessi la peste, il tutto perché ho un carattere un po’ “così” e non amo uniformarmi alla massa, sono una persona tendenzialmente tranquilla e dai gusti, diciamo, fuori dallo schema. Le stesse domande che ti fai tu continuo a farmele anch’io ad oggi: “Sono io? Sono gli altri?”
    La verità è che, salvo casi moooolto particolari – o patologici – non c’è nulla che non va in nessuno di noi. Semplicemente, ognuno ha i suoi tempi e la pazienza premia 🙂
    Quindi non abbatterti, non sei un’appestata, non ti puzza l’alito e non hai aloni strani xD Solo una cosa mi raccomando: non accontentarti di un qualcuno qualunque pur di non essere sola… ho conosciuto persone che erano disposte a stare con qualunque cosa respirasse pur di dire “sono impegnato”. È la cosa più triste che possa succedere. Sii fiera di essere come sei e aspetta Quel Qualcuno… 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Grazie 😊 ma ti voglio rassicurare, non mi abbato e visto che già per tanti anni non ho preso ciò che passava il convento, credo che continuerò così 😊 del resto fa tanto originale essere single 😂😂 un abbraccio

      Liked by 1 persona

  5. Leggendo mi è scappato il sorriso perché beh, sono come te!
    E naturalmente ti capisco perfettamente.
    Ho 21 anni e fino ai 17 non avevo mai avuto una pseudo storia con nessuno e la cosa cominciava a preoccuparmi… insomma, alle elementari avevo 4 fidanzatini in contemporanea e proprio quando le cose potevano farsi interessanti erano spariti tutti? In più tutte le mie amiche erano fidanzate da anni (sì da 2/3/4 anni, sul serio) e ovviamente cominciavo a pensare di essere io ad avere qualcosa che non andava… ero troppo brutta? Troppo noiosa? Puntavo troppo in alto?
    Poi le cose cambiano e comincio anche io ad avere le mie storie, alcune durano solo poche settimane, altre molti mesi, ma mai nulla di definitivo, nulla di davvero “serio”, insomma per farla breve, nessuno mi ha mai definita davanti agli amici “la mia fidanzata”, nessuno ha mai voluto far sapere al resto del mondo che io ero “sua”… ma pazienza, mi dicevo, è solo una parola, sono i momenti insieme che contano, no?
    Quindi, anche se ne soffrivo un po’, ero comunque felice.
    Ora invece è tutto diverso, sono sola da quasi un anno, non è molto in effetti, ma essendo così giovane la cosa si fa sentire e vedere tutte le mie “amiche” super fidanzate, che dall’alto della loro condizione elargiscono consigli… beh ti fa sentire davvero sbagliata…
    Ragazzi “tappabuchi” ce ne sono stati, ma ovviamente la cosa non durava più di un paio di settimane, e nei momenti in cui non c’era nessuno, andavo in panico.. ora è diverso, non sento così tanto il bisogno di un uomo nella mia vita, ma ogni tanto ci penso…
    Come te anche io mi rendo conto di quello che ho e lo apprezzo, ogni giorno e, come te, mi rendo anche conto che però, quasi sempre, l’argomento prediletto di conversazione sia proprio quello… e per tornare alle sagge amiche fidanzate, loro non fanno che ripeterti che “un ragazzo non è tutto”, ma insomma, mi dici che la mia felicità non deve dipendere da un uomo, ma poi non fai che parlare della tua relazione, o di quella degli altri…. quindi spiegami un po’ tu che cosa devo fare!

    Liked by 2 people

    1. Cara, sei giovanissima, e fidati che per fare la super fidanzata hai davvero ancora diverso tempo davanti a te. Vengo da una relazione lunga e il mio piccolo consiglio per te è di godertela adesso, ma godertela nel senso di viaggiare, imparare a conoscerti tu, sola, fare esperienze che se hai un fidanzato, fidati, non farai. Realizzati, se arriva è diverso, ma non avere troppa smania di trovarlo. Appartenere a qualcuno quando tu per prima ti appartieni è cosa ben più bella. E quelle amiche, che elargiscono ottimi consigli ma che credo non si siano ben guardate dentro le ho anche io e ogni tanto qualche “ma vai a cagare” mi scappa pure. Le riflessioni che faccio qui, son proprio arrivate per la consapevolezza che oggi so cosa voglio e non mi accontento di un tappa buchi o di uno con cui passare il sabato. Scusa il discorso da babbiona più grande, ma fidati prima di un super fidanzato c’è un sacco di mondo e di vita da godersi. Un abbraccio forte.😊

      Liked by 2 people

Rispondi

